Chi Sono

Roberta Parlapiano con orecchino fucsia

Se qualcuno mi chiedesse quale sia il mio sogno, risponderei che aspiro a togliere di mezzo un po’ di omologazione che c’è in giro e a trasmettere un messaggio di libertà e coraggio.

Vorrei che le persone capissero che non c’è bisogno di un’occasione speciale per esprimere chi si è e cosa ci piace. La vita, la quotidianità è la nostra occasione.

I miei gioielli sono per le persone che osano indossare i colori che amano anche se  magari stanno loro male, o anche se non conducono una vita glamour che, all’apparenza, potrebbe giustificare tale sfoggio di forme e palette.
Pensi che i miei gioielli siano bellissimi ma non avrai mai occasione di indossarli? La mia risposta è: Chissene frega, mettititeli quando cavolo vuoi! 

Per fare la spesa,  andare dal dentista, girare un video musicale o partecipare a un talk show, non dobbiamo giustificare a nessuno la nostra voglia di esternare chi siamo, quali sono i nostri gusti, o come ci immaginiamo, che sia con un accessorio dai colori vibranti e forme bizzarre, abbigliamento che non si conforma agli stereotipi di genere o un taglio di capelli inusuale.

Nei miei gioielli le perline, associate spesso a una lavorazione classica fuori dal tempo e dal sapore romantico, si intrecciano per diventare delle forme decise. Si accompagnano ad un materiale altrettanto forte ma morbido come la pelle, che seleziono accuratamente scegliendo le combinazioni di colore che mi piacciono anche se magari non seguono i trend del momento.

Credo siano una buona metafora di ciò che serva al giorno d’oggi non solo a sopravvivere ma ad essere liberi, consapevoli e felici.
Quindi la mia domanda per te è in realtà una sfida: te la senti di indossare un RPJ?

X